BLOG

Gestire un team come una brava Team Manager

Come organizzare, coordinare e comunicare con la tua squadra

Nella tua azienda, nel tuo team, indichi la strada o la percorri? Vuoi essere una Leader e imprenditrice di successo? Impara ad essere un brava Team Manager e gestire un team al meglio, affinché le attività quotidiane creino valore e non generino sprechi e perdite di tempo. Per creare valore devi essere un brava organizzatrice:…
Leggi di più

Mission e Vision: come scriverle efficacemente

Mission e Vision sono due elementi fondamentali del business e della comunicazione: riassumono in poche righe i valori fondanti di un'azienda, i suoi obiettivi, la sua proposta di valore in modo accattivante, efficace e soprattutto immediato.Ma come crearle e scriverle efficacemente? Facciamo un passo indietro e partiamo dall'inizio: cosa sono Mission e Vision? Mission: è…
Leggi di più

Chi sa creare Fiducia?

Solo chi costruisce interazioni eccellenti

Una delle fortune della mia vita è di aver trasformato la mia passione in professione. Essere un Coach mi permette di incontrare tante varietà di persone, personalità e caratteri, di imparare, crescere e far crescere. Nel confronto con aziende, manager e liberi professionisti, un tema ricorrente è quello della fiducia: sia interna all'organizzazione, che esterna.  Questo è…
Leggi di più

Fiducia del consumatore: perché è importante e come si conquista?

Bisogna saper essere autentici e rispettare le promesse

In un recente report di Deloitte, la fiducia del consumatore viene evidenziato come uno dei temi che animerà nel 2021 il marketing aziendale. Insomma, un pilastro su cui ogni brand che voglia ripartire dovrebbe concentrare i propri sforzi. Come ogni crisi storicamente documentata, anche il Covid-19 ha messo in luce il doppio filo che lega…
Leggi di più

Leadership femminile: questione di doti

Hai mai pensato con attenzione a cosa caratterizzi davvero la Leadership femminile? Fino a non molto tempo fa quando si parlava di Leadership, nell’immaginario collettivo ci si riferiva agli uomini e al potere e, più o meno esplicitamente, si invitava le donne a contenere la propria brama di potere, il che limitava le loro ambizioni…
Leggi di più

Abitudini d’acquisto: come cambia il consumatore

I trend riflettono una nuova normalità di consumo durante il Covid-19

In questo periodo di parziale ripartenza, si concretizza una nuova normalità, molto diversa da quella percepita prima della crisi sanitaria. Anche le abitudini d'acquisto sono cambiate. E ora che questa nuova normalità ha preso piede nelle nostre case, nelle nostre vite e molti settori dell'economia hanno mosso i primi passi per un percorso di adattamento, …
Leggi di più

Digital Soft Skill

Quali sono le competenze che dovremo approfondire nel 2021?

La tecnologia ha avuto un impatto profondo sulle nostre vite nel corso degli anni e in particolare negli ultimi tempi ha modificato il nostro modo di lavorare, mettendo in risalto il tema delle Digital Soft Skill. Le Digital Soft Skill sono competenze trasversali che a livello personale, professionale e aziendale saranno fondamentali nei prossimi anni.…
Leggi di più

E-commerce: come scegliere quello giusto

Scopri con noi come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze

Hai deciso di cominciare a vendere i tuoi prodotti on-line per ampliare il tuo business. Vediamo insieme quali considerazioni fare per trovare il modello e-commerce (e di business) più adatto alla tua impresa L’emergenza  Coronavirus ha accelerato i trend relativi al digitale. Sono sempre più i negozi che decidono di aprirsi al web e vendere…
Leggi di più

5 tool indispensabili per gestire lo smart working

Con un po’ di ritardo e con la necessità dettata dall'emergenza Coronavirus, l’Italia ha scoperto un nuovo modo di approcciarsi al mondo del lavoro. I numeri dello smart working, o lavoro agile, hanno subito un’impennata dovuta alle norme anti contagio, ma molte aziende si sono fatte trovare impreparate alla prova della transizione digitale. Come destreggiarsi…
Leggi di più